1 Commento

Corsi

Aggiornamento: per evitare fraintendimenti /confusione /perdite del mio tempo, la possibilità di fare il corso pagando solo il rimborso spese non c’è più.

Il corso rimane comunque senza scopo di lucro, e la quota versata (rimborso spese a parte) verrà data interamente in beneficenza.

Pensavo che facendo bene questo lavoro, dimostrando concretamente alla gente che mangiare veg può essere tutt’altro che un sacrificio, avrei fatto qualcosa di buono per gli animali, l’ambiente, la salute.

Poi mi è venuta un’idea, forse avrei potuto fare di più. Sicuramente non salverò il mondo, ma avrò fatto la mia piccola parte, come il colibrì di una bella favola.
Ecco l’idea.
Mi rivolgo ad aspiranti veg e a chiunque stiano a cuore l’ambiente in cui vive, il prossimo, gli animali e la propria salute.
Offro corso di cucina gratuito e personalizzato a seconda dei vostri gusti e necessità. Lo scopo è aiutare concretamente chi non è veg ma vorrebbe diventarlo, quale modo migliore per farlo della cucina?
Il corso consiste di una singola lezione di qualche ora durante la quale imparerete ricette nuove o rinnovate, e nozioni teoriche per migliorare i vostri piatti. E’ su misura, così che le nuove ricette diventino facilmente parte integrante delle vostre abitudini.
Alla fine mangeremo insieme quello che abbiamo preparato o potrete portarlo a casa!
Le lezioni possono essere singole o in piccoli gruppi.
Quello che chiedo in cambio è la firma di un “contratto morale” col quale ci si impegna a mangiare vegetariano e/o vegano per un mese. Un impegno da prendere seriamente, pur sapendo che l’eventuale tentazione di una volta non pregiudicherà questo percorso. Per qualsiasi aiuto o dubbio, potrete contare su di me.
Chi sa che non potrà mantenere l’impegno previsto o chi veg lo è già può partecipare al corso facendo una donazione minima di 50 euro ad una ONLUS scelta da me o dal partecipante, purché sia rigorosamente laica.
In entrambi i casi, è previsto il rimborso spese per la materia prima.
Vi prego di capire che non è semplicemente un corso gratuito ma ha degli scopi ben precisi; è rivolto a chi è intenzionato a cambiare abitudini e ha bisogno d’aiuto, o è un mezzo per raccogliere fondi per cause che stanno a cuore a voi e me.
Per informazioni non esitate a contattarmi 🙂

Qui sotto ecco le foto della lezione prova, dove Aldo ha imparato a fare :

-Ragu’ di ceci

– Seitan alla vaccinara

– Fagioli alla messicana e guacamole

– Hummus

– Zanzibar tofu

– Curry rosso thai di tofu e verdure

– Riso basmati perfetto

WP_000593 IMG_20140905_175528WP_000597IMG_20140905_180116IMG_20140905_190121 IMG_20140905_180518

Annunci

Un commento su “Corsi

  1. Ciao mi chiamo Sabrina
    da molti anni non magio carne…ma mangio ancora alcuni derivati cosa che però vorrei eliminare…ma mi sono resa conto che non so variare in cucina non conosco realmente le varie alternative che mi può dare una cucina alternativa..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: